DOCENTE MANUELA MINELLI

Manuela Minelli, giornalista e scrittrice. Nonché animalista e viaggiatrice.
Ha pubblicato “C’è odore di cuore” (Giraldi Editore);
“Epistolario erotico tra due internauti sconosciuti” (Giovane Holden Editore);
“I mestieri delle Gatte-Gattosìe e Miciastroche” (La Vita Felice Editore);
“Femmine che mai vorreste come amiche” (La Vita Felice Editore), con la prefazione di Cinzia Tani e dal quale sono stati tratti lo spettacolo teatrale sull’anoressia, “La tentazione di essere vento”, il videoclip “Rugantino e le alghe” e la sceneggiatura per un corto cinematografico, “Sono una suora non sono una santa”; scrive commedie musicali e non per il teatro.
“Contro-Versi, poesie Prét-à-portér” (Progetto Cultura Editore),
“C’è (ancora) odore di cuore” (Rapsodia Edizioni). Ha vinto diversi premi letterari, tra cui il Premio Voci Città di Abano Terme per la Cultura al Femminile e molti dei suoi racconti sono stati inseriti in antologie letterarie. Scrive per il teatro commedie musicali e non, l’ultima delle sue commedie dal titolo “Dio li fa ma…non si applica” andrà in scena il prossimo autunno.
E’ la referente italiana per la Biblioteca “Tiziano Terzani” de La Fondazione Dante Alighieri, recentemente inaugurata a Bangkok – Tailandia.
Ha ideato e dirige il portale di servizi editoriali Elisir Letterario – Scrittori& Scritture per autori e libri. www.elisirletterario.com
E’ Direttore Responsabile di Hto.TV web, scrive per il quotidiano Alga News, per Agr agenzia di stampa e collabora con altri periodici.
Organizza Festival artistici e letterari (Donne con la Penna, Swing di Parole, Festival di Poesia nella nostra Bella Italia, Apollo, Euterpe, Tersicore e le altre, ecc.).
E’ insegnante di scrittura creativa.
Sta lavorando a quattro libri (poesia, favole, romanzo storico e romanzo-rèportage attraverso l’India).