Lingua Inglese

CORSI E LABORATORI DI INGLESE 2018/2019

english

CORSI E LABORATORI DI INGLESE

ORARIO AFFABULAZIONE 2019-20-1ORARIO AFFABULAZIONE 2019-20-2

FLYER BAMBINI 2020_page-0001FLYER BAMBINI 2020_page-0002

BAMBINI E RAGAZZI 

BAMBINI (4/7 ANNI  8/11 ANNI) –

Per i bambini dai 4 agli 8/10 anni la quota include 1 lezione settimanale di 50/60 minuti dedicata a, giochi, visione di audiovisivi, canzoni, storytelling e drammatizzazioni, esercitazioni pratiche e schede e uso di libri illustrati.

Quindi non si tratta di lezioni ma di un momento di gioco che mira a sfruttare l’immensa capacità di apprendere nuovi sistemi comunicativi che è insita in ogni bimbo, ancora non condizionato del tutto da fattori linguistici, culturali e sociali.

Per realizzare questo progetto si utilizza molto materiale didattico, ed una vasta scelta di giochi e giocattoli al fine di stimolare lo sviluppo generale del bambino ed in particolare lo sviluppo dei sensi, la consapevolezza del proprio corpo, la percezione dello spazio, la coordinazione oculo-manuale, la capacità d’osservazione ed infine lo sviluppo emotivo e sociale.

Per i bambini dagli 8 anni è prevista la preparazione agli esami di Cambridge e l’uso di un libro di testo (non incluso).

CORSI DI INGLESE PER ADULTI 2020_page-0002.jpg

RAGAZZI (9/11 ANNI) – TEENS (12/17 ANNI)

CON PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE

Per i ragazzi dai 9 ai 17 anni la quota include 1 lezione settimanale di 60 o 75 minuti (secondo il livello) dedicata a strutture grammaticali, approfondimenti lessicali, esercitazioni scritte ed orali, ascolti, visione di audiovisivi guidati dall’insegnante, esercizi pratici, giochi e letture di libri. Sono inoltre previste alcune attività quali visione di film, giochi di società, ecc.

La quota non include il libro di testo. Non è altresì inclusa la tassa di iscrizione agli esami di Cambridge (facoltativi ma consigliati).

CORSI DI INGLESE PER ADULTI 2020_page-0001

ADULTI 

CORSO COMPLETO SUDDIVISO PER LIVELLI: PRINCIPIANTE/ELEMENTARE/ INTERMEDIO/ AVANZATO

La quota include 1 lezione settimanale di 75 minuti dedicata allo studio di strutture grammaticali, approfondimenti lessicali, esercitazioni scritte ed orali, ascolti e visione di audio-visivi guidati dall’insegnante ed esercizi pratici. Eventuali approfondimenti autonomi (esercitazioni a casa, visione di film, ascolti, lettura di articoli di giornale e siti) sono da considerarsi consigliate ma facoltative e non indispensabili al proseguimento del corso. Tuttavia tali esercitazioni vengono sempre seguite e verificate dagli insegnanti (anche via web).

La quota non include il libro di testo (consigliato).

CONVERSAZIONE E SIMULAZIONI PRATICHE

La quota include un incontro settimanale di 1 ora ciascuno in cui gli studenti e gli insegnanti discutono di argomenti di interesse comune. Si organizzeranno inoltre delle simulazioni pratiche seguendo tematiche di interesse quotidiano (shopping, viaggi, colloqui di lavoro, ecc..)

 

Sono inoltre previste per tutti gli iscritti alcune attività extra (visione di film, serie televisive, giochi di società, incontri ad hoc ecc.) che si potranno tenere anche fuori dall’ora di lezione: tali attività sono, per gli iscritti ai corsi, sempre GRATUITE.

FLESSIBILITA’: TUTTI I SOCI CHE PER PROBLEMI PERSONALI MANCANO DEGLI INCONTRI POTRANNO RECUPERARLI INSERENDOSI (PREVIO ACCORDO CON L’INSEGNANTE) IN CORSI DI ALTRO LIVELLO, TIPOLOGIA, ORARIO.